Il n. 2 del Cuneo rosso. Presentazioni

Lo scorso novembre è uscito il n. 2 del Cuneo rosso su Crisi globale e scontro di classe in Europa. Dopo quello di San Concordio (Lucca, 7 febbraio), sono imminenti degli altri incontri:

GIOVEDÌ 19 FEBBRAIO, ore 17 – NAPOLI, Spazio Me-Ti, via Atri 6 I Clash city workers organizzano un incontro-dibattito con la redazione del Cuneo rosso. Siamo ormai arrivati al settimo anno della crisi economica – scrivono –, fra le più forti della storia dell’umanità. Una crisi che ha prodotto effetti incredibili: nuove povertà e nuove concentratissime ricchezze, moti di piazza, rivoluzioni (come in Nordafrica e nei paesi arabi), guerre (si pensi alla Siria e all’Ucraina), avanzata in Europa di nuovi fascismi ma anche di forze progressiste come Syriza o Podemos […] Noi abbiamo vissuto questi anni in prima fila, sempre lottando. Ora, mentre siamo ancora nel vortice della crisi, mentre nuove nubi ma anche gigantesche possibilità si delineano all’orizzonte, vogliamo cercare di fermarci un attimo per fare il punto, capire bene cosa è accaduto, quali sono le radici di questo gigantesco sommovimento e quali i suoi sviluppi [… vai alla presentazione dei CCW]

VENERDÌ 20 FEBBRAIO, ore 18 – CASERTA, via San Carlo 51 Il Collettivo di inchiesta e controinformazione organizza l’incontro sul n. 2 del Cuneo rosso. La introduce Biagio Borretti, intervengono i compagni della redazione del Cuneo rosso e Giovanni di Fronzo della Rete dei comunisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...