Solidarietà al compagno Enrico Semprini!

Ci uniamo a questa denuncia e manifestazione di solidarietà espressa dal SI Cobas al compagno Enrico e al movimento No Tav. Ci piace ricordare che specie nel primo anno della pandemia, Enrico ha arricchito il lavoro di questo blog con testi critici sulla questione fondamentale della repressione, sollecitando – tra le altre cose – la ripresa della lezione di Giulio Maccacaro – ne richiamiamo alcuni qui di seguito. (Red.)

ANCORA REPRESSIONE CONTRO I MILITANTI POLITICI E LE LOTTE SOCIALI! 

Apprendiamo che Enrico Semprini, militante Si Cobas e da sempre una figura di riferimento per il movimento antagonista modenese e non solo, è stato condannato a due anni e sei mesi per avere partecipato ad una iniziativa No TAV, in Val di Susa.

Si tratta dell’ ennesima sentenza con la quale si tenta di spezzare la solidarietà materiale tra tutti quei militanti e quelle organizzazioni che si oppongono alla costruzione di un’ opera inutile e alla devastazione del territorio, contro le lobby pro Tav che continua a imporre la Tav.

Il Si Cobas è da sempre impegnato nel sostegno al movimento contro l’alta velocità e più in generale contro le devastazioni ambientali, contro la militarizzazione dei territori e della società, contro un sistema che non esita di scegliere di fare morire, come nel caso dell’ anarchico Cospito, chi giustamente si batte contro il 41 bis e l’ ergastolo ostativo, o costruisce teoremi fantasiosi contro militanti sindacali.

Manifestiamo la massima solidarietà ad Enrico, ribadendo che parteciperemo e sosterremo tutte le iniziative necessarie!

SI Cobas nazionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...