Le ultime sulla manifestazione di Napoli di sabato 13 novembre – Movimento disoccupati in lotta 7 novembre

PUNTO DELLA SITUAZIONE PER CHI PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE DI SABATO 13 NOVEMBRE A NAPOLI

Il nostro obiettivo è garantire il corteo e l’agibilità dei disoccupati, lavoratori, precari di poter manifestare contro la repressione, l’ulteriore stretta repressiva usando la crisi sanitaria e le politiche del Governo Draghi.

📌 La Questura di Napoli ha indicato un presidio statico a Piazza Garibaldi o Piazza Plebiscito a seguito della circolare del Ministero degli Interni sul divieto di cortei il fine settimana nei centri cittadini.

✊ Il movimento ha deciso di organizzarsi per garantire che il corteo si faccia: chiariamo a tutte e tutti che l’obiettivo quindi della giornata è una manifestazione partecipata, ampia e che veda gli interventi di lavoratori e lavoratrici, disoccupati e disoccupate, precari e studenti, realtà di lotta.

Noi vogliamo partire da Piazza Garibaldi ed arrivare a Piazza Plebiscito. E lo faremo.

📌 Il nostro movimento è in piazza tutti i giorni e l’importanza di questa mobilitazione per noi nel rompere l’isolamento e dare visibilità ed allargare la solidarietà attorno alle ragioni della nostra lotta. Il corteo aprirà con un chiaro riferimento all’indagine di Associazione a Delinquere che coinvolgerebbe alcuni nostri portavoce a seguito di un clima repressivo che conta decine e decine di processi, multe, denunce.

👷 Dopo l’apertura dei disoccupati, il corteo in ordine sarà composto dai lavoratori e lavoratrici solidali, i movimenti di lotta per la casa, studenti ed a seguire le organizzazioni politiche solidali che verranno a sostenere la manifestazione.

👩‍🎤 Domani h 9:00 alla Sede della Rai, Via Marconi

Conferenza stampa per denunciare l’assurdo tentativo di vietare cortei e per rilanciare gli obiettivi e le ragioni della nostramobilitazione.

📌 Non possiamo accettare divieti da un Governo che garantisce i profitti della loro economia non di certo la salute delle classi popolari seguendo i diktat di Confindustria ed utilizza lo stato d’emergenza per portare avanti un altro attacco al diritto di manifestare ed al diritto di sciopero.

🚈 Per chi arriva in treno la fermata è quella della stazione centrale di Piazza Garibaldi, uscendo dalla stazione si arriva al concentramento andando verso la storica Piazza Mancini.

🚌 Per chi arriva con i pullman, sempre a Piazza Garibaldi, è utile indicare ai pullman nelle aree parcheggio presenti al fianco della stazione. Per il ritorno, invece, sarebbe preferibile, chiedere che i pullman possano sostare nella zona Porto dove sarà più facile ritornare a conclusione della manifestazione.

Informazioni logistiche in più

🚗 In auto: indicazioni Napoli Centro-Porto-Stazione

🚊 In metro: linea 1 e linea 2 stazione Piazza Garibaldi-Napoli centrale.

🚃 In pullman: 151, tram 1, tram 4, R7.

🌂 ☂️ In caso di pioggia di certo non ci fermeremo: portate impermeabili ed ombrelli e tanta energia.

🎤 Per le realtà che vogliono intervenire lungo il corso del corteo, chiediamo anticipatamente di contattarci, perché sarà complesso durante la manifestazione improvvisare e dare il microfono a tutti/e.

Facciamo appello a tutte e tutti ad esserci Sabato e garantire una bella, ampia e partecipata mobilitazione che rimetta al centro le ragioni dei proletari!

#Napoli #7Nov #Lavoro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...